Ancora un bel regalo da Cantina Mesa, reso ancor più apprezzabile da un formato che a mio parere può essere una delle chiavi di volta per il futuro mercato del vino. Ne ho già parlato qui (https://fabiodellamarta.wordpress.com/2012/01/30/i-formati-del-vino/) e finalmente riesco a vedere un vino di qualità, una cantina in rapida ascesa, con una bottiglia da 0,5 lt. Ci siamo, dai.
Il bello non è solo il recipiente, ma anche il contenuto. Si chiama Poco Moro. Questo è un cannonau giovane, qui in versione annata 2012. Lo si vede sin dal colore rosso rubino, denso ma non troppo. Precursore di profumi fragranti di frutta rossa, sentori balsamici e note ferrose, di carne cruda. Carne con la quale si accompagna benissimo, grazie ad una buona acidità e a un tannino già abbastanza elegante che lo rendono perfetto per berlo subito o, perché no, fra qualche tempo. Finale di noce. Non ci resta, adesso, che provarlo più avanti.
Grazie Fabio! Era qualche giorno che lo osservavo sullo scaffale dell’enoteca in cui vado e provavo curiosità per questa bottiglia. Adesso la proverò!
"Mi piace""Mi piace"