Premetto che, pur essendo tifoso, non sono uno di quelli che crede nel motto “comprare comunque un giocatore, tanto per comprare”.
Premetto poi che, dal profondo della mia a volte eccessiva razionalità, tendo sempre a pensare che tifosi e giornali pensano solo alle questioni tecniche e mai ai bilanci economici. Ma questa è una brutta abitudine alla quale ci hanno abituato le stesse società e i presidenti/magnati (ce ne sono ancora in giro, ce ne sono stati anche nella Juventus, in passato e ora non più).
Detto questo, basandomi esclusivamente su quello che leggo dai giornali o nei siti specializzati, credo che il mercato invernale della Juventus sia stato estremamente inadeguato; magari, economicamente, non si poteva fare altro e su questo non metto bocca. Dico solo inadeguato sportivamente per i seguenti motivi:
- serviva un bomber che non è arrivato (non confondiamo, Anelka è arrivato per fare numero e sostituire Bendtner…si avete capito bene, Bendtner)
- come 5° elemento in attacco Anelka può anche andare, ma mi spaventa pensare che si parlava di un suo acquisto da parte della Juve più di dieci (dieci) anni orsono
- non sono nemmeno soddisfatto dell’acquisto di LLorente per giugno, il top player sarà lui
- nella Champions League, almeno, sentiremo le conseguenze di questa mancata campagna acquisti
Che vi devo dire, comincio anche a perdere la pazienza con Giovinco (c’è da ricordare i due gol sbagliati in seminfinale di Coppa Italia?).