#Marotta e il mercato sbagliato della #Juventus


Premetto che, pur essendo tifoso, non sono uno di quelli che crede nel motto “comprare comunque un giocatore, tanto per comprare”.

Premetto poi che, dal profondo della mia a volte eccessiva razionalità, tendo sempre a pensare che tifosi e giornali pensano solo alle questioni tecniche e mai ai bilanci economici. Ma questa è una brutta abitudine alla quale ci hanno abituato le stesse società e i presidenti/magnati (ce ne sono ancora in giro, ce ne sono stati anche nella Juventus, in passato e ora non più).

Detto questo, basandomi esclusivamente su quello che leggo dai giornali o nei siti specializzati, credo che il mercato invernale della Juventus sia stato estremamente inadeguato; magari, economicamente, non si poteva fare altro e su questo non metto bocca. Dico solo inadeguato sportivamente per i seguenti motivi:

  • serviva un bomber che non è arrivato (non confondiamo, Anelka è arrivato per fare numero e sostituire Bendtner…si avete capito bene, Bendtner)
  • come 5° elemento in attacco  Anelka può anche andare, ma mi spaventa pensare che si parlava di un suo acquisto da parte della Juve più di dieci (dieci) anni orsono
  • non sono nemmeno soddisfatto dell’acquisto di LLorente per giugno, il top player sarà lui
  • nella Champions League, almeno, sentiremo le conseguenze di questa mancata campagna acquisti

Che vi devo dire, comincio anche a perdere la pazienza con Giovinco (c’è da ricordare i due gol sbagliati in seminfinale di Coppa Italia?).

images

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...