Samsung si piega!


Ad occhio, e senza pensarci su molto, mi sembra un’innovazione più scenografica che utile, fatta eccezione per la possibilità di ripiegare lo schermo e quindi proteggerlo, evitando la cover.
Mi sembra un’innovazione più scenografica che utile, dicevo…quindi venderà.

 

catchthepad

Samsung ci lavora ormai da anni e voci ricorrenti in arrivo dall’Asia scommettono che il primo smartphone dotato di schermo AMOLED ripiegabile sarà presentato già entro la prima metà del prossimo anno. Nessun comunicato dall’azienda coreana.

Samsung ci stupirà con smartphone flessibili

La cosa interessante di un display ripiegabile è la possibilità di avere un ingombro minore in tasca, pur mantenendo comunque le dimensioni importanti cui ci hanno abituato i recenti smartphone dell’azienda coreana. I display AMOLED sono costituiti da polimeri organici e per natura sono flessibili, usando come protezione per lo schermo la plastica invece del vetro, questo potrebbe essere piegato. Ma, si c’è un ma, come la mettiamo con la componentistica interna del telefono? Nell’immagine qui in alto è chiaro che tutta la ferraglia è nella parte inferiore, con sopra solo lo schermo. Inoltre se il telefono “aperto” è alto 7mm, se lo ripego con un angolo di 180° mi diventerebbe spesso 1,4cm: perchè…

View original post 27 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...