Chelsea-Juventus, le pagelle


Buffon 6,5: prende due gol imparabili, ma si destreggia fra tiri potenti che gli arrivano all’improvviso e palle alte in area. Sicurezza, come lui ancora non ne vedo.
Barzagli 7: si conferma anche in Europa, non sbaglia nulla. Se pensiamo a quanto è stato pagato, si capisce quanto sia folle il calciomercato.
Bonucci 5,5: a me non è piaciuto, dall’inizio di quest’anno non mi piace. Mai da l’impressione di esre sicuro. Deve ritrovare la forma.
Chiellini 6,5: parte lento e cresce alla distanza. Quando la gara si trasforma in un match di sportellate, lui eccelle.
Pirlo 4,5: quasi da non giudicare, tocca cinque palloni e ne sbaglia 4. Serataccia e non credo solo per la marcatura asfissiante di Oscar.
Vidal 8: corre, lotta, imposta, si sdoppia e sostituisce Pirlo, segna e tutto questo nonostante una distorsione. Un pilastro insostituibile.
Marchisio 6,5: anche lui esce alla distanza e lo fa con la consueta classe e pesantezza nel determinare il risultato, vedi assist al bacio per Quagliarella.
Lichtsteiner 5,5: davanti si trova ashley cole, che non è un cliente facile per nessuno. Fatica, anche perché non ha ancora trovato la forma ottimale.
Asamoah 6,5: si conferma anche in Europa, sembra giochi qui da anni. Sempre pericoloso e attento. Una garanzia importante.
Giovinco 5: ecco un’altra partita dove sparisce. Terry e David Luiz lo fanno cadere al solo guardarlo, Lampard lo accarezza come fosse il fratello migliore. Deve migliorare, credo tanto.
Vucinic 7: punto di riferimento per tutta la squadra e non solo in attacco. Le infradito sono un ricordo lontano, a volta poco lucido ma sempre più fondamentale.
Quagliarella 7,5: venti minuti, un gol e una traversa. Risorsa importante di questa squadra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...