Apple’s keynote: cosa aspettarci


catchthepad

Domani sera alle ore 19:00 italiane inizia il tanto atteso keynote di Apple allo Yerba buena Center di San Francisco. I rumor sul web sono stati tantissimi, molti di più rispetto alle passate generazioni di melafonini, ma cosa potremmo vedere oltre ad iPhone 5 domani?

La linea iPod touch necessita di un aggiornamento, insieme a tutta la linea iPod, la quale non viene aggiornata da ormai 2 anni. Qui i rumor parlano di un nuovo iPod touch sulla falsa riga del nuovo iPhone, cioè con uno schermo più grande, una fotocamera frontale HD face time  e quella principale da 5 mp, un paio di speakers in basso sul bordo potenziati rispetto al modello precedente e con in mezzo il nuovo dock da 8 pin.

La linea iMac non viene aggiornata da maggio 2011 e ultimamente si chiacchera di un loro aggiornamento, si spera con l’introduzione di un enorme Retina Display…

View original post 310 altre parole

Annunci

2 thoughts on “Apple’s keynote: cosa aspettarci

  1. …quel che è certo è che ho dato un’occhiata al nuovo Kindle Fire Hd…lo trovo favoloso su tutta la linea e il prezzo…più che onesto. Assolutamente paragonabile con l’Ipod touch e in più uno schermo grande per la lettura. Poi ecco ora uscire a supporto Whispersync, l’ascolto sincronizzato dei kindle books con gli audiobooks. Questa nuova feature amazon è per me assolutamente geniale (ed economica: io appaio kindle books e audiobooks da sola, ma renderli sincronizzati è certamente una fantasticheria di gran fino!!!!)…insomma…a mio modestissimo parere di utente, bisogna che la Apple si dia una bella regolata, non è più l’era di Steve Jobs…e si vede!

    Mi piace

    1. Analisi tecnico/economica lucidissima, sulla quale concordo in larga parte, in particolare quanto sottintendi alla deriva hi-price di Apple. Da un pò di tempo sostengo che Apple sta facendo un gioco pericoloso: sfrutta giustamente la sua base cliente e il suo branding-appeal (per definizione, un prodotto Apple è un prodotto cool) e impone prezzi alti. C’è la fila fuori gli Apple Store, vedrai quando uscirà l’iphone 5. Finchè dura avranno ragione loro, a mio parere rischia di essere una strategia miope. Mi lancio oltre, quando uscirà il tablet di Microsoft (surface) ne vedremo delle belle e qualcosa cambierà.
      Per finire, ad essere onesti, c’è da dire che sia iPad che iPod fanno qualcosa in più di Kindle, per il momento, indipendentemente dalla bellezza o praticità del device. Poi si può discutere sul rapporto qualità-utilizzo / prezzo, e lì a mio parere Amazon stravince

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...